Aube noire

by Adriano Zanni

/
  • Streaming + Download

     

1.
01:53
2.
3.
02:35

about

Originally released on CD-R Card ltd. to 50 numbered copies with pro-printed cardboard insert

"Aube noire" collects three very short compositions recorded by Punck during 2005/2006.


Reviews:

"Aube Noire" sembra adattarsi al formato che lo contiene, nella sua struttura più spigolosa e meno sontuosa del solito, eppure Punck offre come sempre la dimostrazione di possedere una sensibilità affatto insolita. La forma – claudicante in "Aube Noire", frizzante ne "La chanson de sirènes" e invasata ne "L'aurore" - è soltanto un contenitore vuoto da riempire con questa sensibilità, che pare essere più malinconica che oscura; e non lasciatevi ingannare da un titolo come "L'aurore" che parrebbe preannunciare un futuro di ilarità che non verrà mai."
Sound and Silence

"Di Adriano Zanni conosciamo la capacità di evocare spazio e tempo e strutturarli in scenari personali. Questo lavoro, anch'esso in formato CD-R rettangolare, conferma tali doti. Un breve scorcio dell'orizzonte (Aube Noir), qualche ronzio sull'acqua oleosa d'un risveglio difficile (La chanson des sirènes) e suoni per una colazione solitaria su Solaris nel migliore stile Tarkovskij (L'aurore)..."
Blow Up

"...the pieces are intensely focused without being particularly loud or harsh, and their brief lenght allows a listener to concentrate on them in a way that is tougher with longer sound-chuncks. My favorite is the third piece, which sounds like a travelogue of the trajectory of a toy xylophone being swallowed by some very large animal. And who knows? Maybe that was the source material."
The Wire

credits

released April 16, 2007

Adriano Zanni

tags

license

all rights reserved

about

Adriano Zanni Ravenna, Italy

Fotografo, artista sonoro e field recordist

contact / help

Contact Adriano Zanni

Streaming and
Download help